25 agosto 2018
Dopo una notte tormentata dal caldo di Cordoba, finalmente è l’alba e si parte, la tappa di oggi prevede 531 km, la destinazione è Valencia.
Troviamo posto al “Valencia Camper Park” (mappa) un’ottima area di sosta, bagni puliti, spazioni, piscina, area carico/scarico comoda, personale gentilissimo che parla anche un po italiano, ve la cosiglio se decidete di sostare a Valencia.
L’area di sosta è a 200 mt dalla fermata del metrò che porta al centro di Valencia, nel metrò è possibile portare con se le bici gratuitamente, nei sabati e domeniche in qualunque fermata, durante la settimana
invece solo nelle fermate in superficie, ma non è un problema in quanto andando in direzione centro, identificata l’ultima fermata in superficie, si scende dal metrò e si prosegue in bici, Valencia ha tantissime piste ciclabili ed un parco che attraversa tutta la città, ricavato del letto del fiume Turia, spostato più a sud dopo l’ultima devastante alluvione del 1957, quindi se in camper avete le bici, Valencia vi piacerà ancora di più.
– Fine undicesima puntata –
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page.