×
19 – 20 maggio 2018
E’ un po che volevamo percorrere la pista ciclabile che va da San Lorenzo al Mare a Ospedaletti, ricavata da quella che era una volta la ferrovia. Decidiamo di andarci il week end del 19 maggio partendo da Torino il venerdì 18.
Come luogo della sosta avevamo pensato a Sanremo, essendo quasi una delle due estremità della pista ciclabile. Le alternative in Sanremo erano due, entrambe vista mare, l’area di sosta “Pian di Poma” coordinate: 43.80303, 7.74750 che ai tempi di questo articolo aveva delle recensioni non buone e quindi scartata. L’altra alternativa è il campeggio “Villaggio dei Fiori” decisamente una bella struttura con spiaggia privata, piscina e tutti i vari confort di un campeggio di alto livello, ma con qualche piccolo “difetto”, il primo, è il prezzo fisso di 47 € al giorno a camper da 1 a 4 persone, e qui poteva anche andarci bene visto che eravamo in 4, il secondo problema è l’ora del chek-out della piazzola, entro le ore 10.00 bisognava liberare la piazzola, e qui già cominciavo a “ripensare” ai motivi della mia poca simpatia verso la Liguria, ma quando, alla mia richiesta di poer stare almeno fino a dopo pranzo, pagando ovviamente il “disturbo” di tre ore in più di permanenza in campeggio, mi sono sentito dire che per tre ore in più avrei dovuto pagare una notte intera, cioè 47€, e li ho pensato che a tutto c’è un limite!
Ho cambiato quindi posto per la sosta, spostandomi all’altra estremità della pista ciclabile, cioè San Lorenzo al Mare e qui ho trovato l’area di sosta “Il Pozzo” coordinate: 43.85506, 7.96065 di gestione privata, bella e confortevole, dove, non solo abbiamo pagato molto meno, ma siamo stati fino alle 15 della domenica senza pagare nessun extra.
La pista ciclabile tra San Lorenzo e Ospedaletti corre sull’ex tracciato ferroviario, è bellissima, 25 chilometri, ricavati dalla vecchia ferrovia, che si alternano tra  vista mare e gallerie rimesse a nuovo, adatta a tutti, due ampie corsie, una per ogni senso di marcia, segnaletica sull’asfalto e verticale, parallelamente alla ciclabile corre anche un percorso pedonale.
Lungo la ciclabile si alternano posti per noleggiare bici e risciò, ristorantini e bar sul mare, panchine, fontanelle e aree di sosta.
 
 
  
 

Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page e poi confermate l’iscrizione sulla mail che vi arriverà.
SE NON RICEVETE LA MAIL DI CONFERMA CERCATELA DENTRO LA CARTELLA “SPAM”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

battigiablu@gmail.com

Articoli correlati

Il tour dell’Olanda (con bici al seguito)

Tappe del tour: Dijon – Bruges – Kinderdijk – Gouda – Edam – Volendam – Marken – Hoorn – Zaanse Schans –...

Leggere tutti

Il tour dell’Olanda – l’avvicinamento (con bici al seguito)

Dal 4 agosto al 24 agosto 2024Mezzo: Mc Louis MC4 260 – Ford Transit 170 cvKm percorsi in camper: 3200 in 20...

Leggere tutti

Un week end romantico o una ricorrenza particolare in camper? (con scooter al seguito)

Volete trascorrere un week end romantico in camper o festeggiare una ricorrenza particolare oppure semplicemente trascorrere un week end diverso dal solito?...

Leggere tutti

Un “mini tour” nelle Marche (con scooter al seguito) – seconda parte

Il nostro piccolo tour nelle Marche prosegue, ci spostiamo di soli 100 km a Porto Recanati presso il Camping Village Bellamare, alle...

Leggere tutti

Un “mini tour” nelle Marche (con scooter al seguito) – prima parte

In vista dei vari ponti tra aprile e maggio, abbiamo approfittato per fare un bel ponte a …tre campate, ovvero partendo il...

Leggere tutti

Il diario di viaggio del tour delle Alpi – Trentino Alto adige

Come ultima tappa di questo nostro tour delle Alpi, abbiamo scelto il Trentino Alto Adige, una garanzia per gli amanti dell’inverno e...

Leggere tutti