10 agosto 2018
La prima vera sosta di questo viaggio, l’ho programmata a Carcassone, a 560 km dal Monginevro, parcheggiato il camper presso una comoda area di sosta alle seguenti coordinate: 43.20004, 2.35271
L’area di sosta è molto comoda al centro, sia a piedi che in bici, è recintata e ha carico e scarico e corrente elettrica, ma per quanto riguarda il carico dell’acqua potabile, si hanno a disposizione 10 minuti di acqua utilizzando un codice presente sulla ricevuta di pagamento effettuato all’entrata, stessa cosa vale per la corrente elettrica, nell’area di carico / scarico è presente una colonnina elettrica e nei 10 minuti a disposizione per il carico acqua si può utilizzare anche la colonnina elettrica, costo di una notte: 15 € + tassa di soggiorno.
Carcassone è un borgo medievale perfettamente restaurato, sulla sponda del fiume Aude, ma è anche sito Patrimonio dell’Umanità Unesco, arrivato quasi intatto ai giorni nostri dai tempi del medioevo. Una piacevole tappa per una visita veloce, da inserire in un viaggio come questo.
Album fotografico completo
Guarda il video del tour
– Fine prima tappa –
Torna alla partenza del viaggio Tappa successiva
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page.