×

6 – 7 ottobre 2018

Se volete regalarvi qualche giorno di puro relax col camper o la caravan, questa è una delle tante mete che potrebbe fare al caso vostro, noi l’abbiamo provata questo week-end.
Per prima cosa bisogna prenotare l’entrata alle terme di Pre Saint Didier tramite il sito web.
L’area di sosta “SEMANA“:  45.762507, 6.989821 è comodissima e dista 10 minuti a piedi dalle terme, è frazionata ad ore e costa 14.50 € per 24 ore,  è provvista di scarico acque grigie, scarico cassetta, carico acqua e corrente elettrica, è illuminata e videosorvegliata, per il pagamento non sono accettate le carte ma solo contanti, basta invece attraversare la strada, per raggiungere la fermata del bus che porta a Courmayeur.

La prima struttura termale di Pre Saint Didier risale al 1750, data  in cui si costruì, nei pressi della sorgente termale, un piccolo stabilimento in pietra e legno, raggiungibile attraverso un ponte di pietra ad arco.
Nel 1830 – 1834 venne costruito il nuovo stabilimento termale, edificio che riammodernato accoglie le attuali terme. Le frequentazioni di Casa Savoia, legate alle sue acque, fecero del piccolo borgo un rinomato centro termale di prestigio.

Se avete un altro giorno a disposizione, potete fare una camminata sul sentiero dell’Orrido che, in circa mezz’ora, vi permette di raggiungere una passerella panoramica a sbalzo sul torrente Orrido, da cui potrete ammirare uno splendido paesaggio.

 

Aggiornamento prezzi delle terme di Pre Saint Didier, clicca sul seguente link: “Aggiornamento sui prezzi e gli orari delle terme di Pre Saint Didier”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

battigiablu@gmail.com

Articoli correlati

Il tour dell’Olanda (con bici al seguito)

Tappe del tour: Dijon – Bruges – Kinderdijk – Gouda – Edam – Volendam – Marken – Hoorn – Zaanse Schans –...

Leggere tutti

Il tour dell’Olanda – l’avvicinamento (con bici al seguito)

Dal 4 agosto al 24 agosto 2024Mezzo: Mc Louis MC4 260 – Ford Transit 170 cvKm percorsi in camper: 3200 in 20...

Leggere tutti

Un week end romantico o una ricorrenza particolare in camper? (con scooter al seguito)

Volete trascorrere un week end romantico in camper o festeggiare una ricorrenza particolare oppure semplicemente trascorrere un week end diverso dal solito?...

Leggere tutti

Un “mini tour” nelle Marche (con scooter al seguito) – seconda parte

Il nostro piccolo tour nelle Marche prosegue, ci spostiamo di soli 100 km a Porto Recanati presso il Camping Village Bellamare, alle...

Leggere tutti

Un “mini tour” nelle Marche (con scooter al seguito) – prima parte

In vista dei vari ponti tra aprile e maggio, abbiamo approfittato per fare un bel ponte a …tre campate, ovvero partendo il...

Leggere tutti

Il diario di viaggio del tour delle Alpi – Trentino Alto adige

Come ultima tappa di questo nostro tour delle Alpi, abbiamo scelto il Trentino Alto Adige, una garanzia per gli amanti dell’inverno e...

Leggere tutti