31 dicembre 2018
Dopo alcuni mesi di fermata obbligata, il 31 dicembre decidiamo di partire per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella bellissima Merano.
Trascorrere il periodo natalizio, ed in particolare la notte di San Silvestro, in questa zona è molto bello, e lo spettacolo di luci, fuochi e musica che regala la citta di Merano è, a mio parere, il più bello che abbia mai visto.
Partenza all’alba alle 5.30, si punta dritto verso Merano, dopo 431 km arriviamo all’area di sosta per camper – vedi mappa – gratuita, senza carico e scarico e senza corrente, ma molto comoda al centro anche per andarci a piedi, è rimasto solo più qualche posto libero, ci piazziamo, la giornata è bellissima, non sembra l’ultimo dell’anno ma una giornata di primavera, la temperatura misurata all’ombra è di 17°.
Merano è sempre bellissima sopratutto in questo periodo in cui oltre a girare a piedi per le sue vie del centro, ci si può perdere piacevolmente tra le bancarelle del mercatino di Natale che costeggia il fiume.
Diverse sono le piazze dove si ascolta musica e si balla aspettando la mezzanotte, ma lo spettacolo più bello lo si può ammirare guardando la facciata del Kurhaus, a mezzanotte in punto ha inizio “Lumina” uno show piromusicale con artistici effetti speciali e luminosi. Uno show carico di suggestione, capace di sorprendere tanto sul piano visivo quanto su quello emozionale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER !!!
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page.