×

31 dicembre 2018

Dopo alcuni mesi di fermata obbligata, il 31 dicembre decidiamo di partire per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella bellissima Merano.
Trascorrere il periodo natalizio, ed in particolare la notte di San Silvestro, in questa zona è molto bello, e lo spettacolo di luci, fuochi e musica che regala la citta di Merano è, a mio parere, il più bello che abbia mai visto.
Partenza all’alba alle 5.30, si punta dritto verso Merano, dopo 431 km arriviamo all’area di sosta per camper – vedi mappa – gratuita, senza carico e scarico e senza corrente, ma molto comoda al centro anche per andarci a piedi, è rimasto solo più qualche posto libero, ci piazziamo, la giornata è bellissima, non sembra l’ultimo dell’anno ma una giornata di primavera, la temperatura misurata all’ombra è di 17°.

Merano è sempre bellissima sopratutto in questo periodo in cui oltre a girare a piedi per le sue vie del centro, ci si può perdere piacevolmente tra le bancarelle del mercatino di Natale che costeggia il fiume.
Diverse sono le piazze dove si ascolta musica e si balla aspettando la mezzanotte, ma lo spettacolo più bello lo si può ammirare guardando la facciata del Kurhaus, a mezzanotte in punto ha inizio “Lumina” uno show piromusicale con artistici effetti speciali e luminosi. Uno show carico di suggestione, capace di sorprendere tanto sul piano visivo quanto su quello emozionale.



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER !!!
Per essere informati sulle pubblicazioni di nuovi articoli, iscrivetevi alla newsletter, inserite il vostro indirizzo mail nell’apposita casella in fondo alla home page. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Autore

battigiablu@gmail.com

Articoli correlati

Il tour dell’Olanda (con bici al seguito)

Tappe del tour: Dijon – Bruges – Kinderdijk – Gouda – Edam – Volendam – Marken – Hoorn – Zaanse Schans –...

Leggere tutti

Il tour dell’Olanda – l’avvicinamento (con bici al seguito)

Dal 4 agosto al 24 agosto 2024Mezzo: Mc Louis MC4 260 – Ford Transit 170 cvKm percorsi in camper: 3200 in 20...

Leggere tutti

Un week end romantico o una ricorrenza particolare in camper? (con scooter al seguito)

Volete trascorrere un week end romantico in camper o festeggiare una ricorrenza particolare oppure semplicemente trascorrere un week end diverso dal solito?...

Leggere tutti

Un “mini tour” nelle Marche (con scooter al seguito) – seconda parte

Il nostro piccolo tour nelle Marche prosegue, ci spostiamo di soli 100 km a Porto Recanati presso il Camping Village Bellamare, alle...

Leggere tutti

Un “mini tour” nelle Marche (con scooter al seguito) – prima parte

In vista dei vari ponti tra aprile e maggio, abbiamo approfittato per fare un bel ponte a …tre campate, ovvero partendo il...

Leggere tutti

Il diario di viaggio del tour delle Alpi – Trentino Alto adige

Come ultima tappa di questo nostro tour delle Alpi, abbiamo scelto il Trentino Alto Adige, una garanzia per gli amanti dell’inverno e...

Leggere tutti