Dal 19 agosto al 23 agosto 2017
Talmente forte è stata la delusione delle due settimane trascorse in Istria che le conclusioni sono state principalmente due: la prima è quella che, se per 15 anni ho girato tutta la Croazia senza mai essere andato in Istria, ci sarà pur stato un motivo, mentre la seconda conclusione è stata che servivano altri giorni “riparatori” per non dire di aver buttato via completamente l’intera vacanza, quindi si è reso necessario allungare la vacanza, prenotando “al volo” qualche giorno in un’isola già conosciuta come l’isola di Rab.
Dopo un’improvvisa cancellazione da parte del gestore la sera prima di partire per l’isola, e risolta da parte di Booking con una struttura più cara ma con la differenza a carico loro, il 19 agosto partiamo per la bellissima Isola di Rab.
Abbiamo soggiornato presso Apartments Matija a Kampor 130, 51280 Rab, Croazia – posizione –
Il capoluogo dell’isola di Rab, che prende il nome dell’isola, il suo centro storico è racchiuso da mura e i pittoreschi campanili e si trova su una lingua di terra che affonda nel mare, e la sua forma insieme alle mura e gli alti campanili ricorda molto la sagoma di una nave.
La spiaggia più bella, secondo noi, è la bellissima spiaggia Sahara, una delle poche in Croazia di sabbia fine. I suoi 20 minuti a piedi per raggiungerla, fanno da “selezione naturale” scoraggiando i più pigri ad andarci.