Dal 27 dicembre al 30 dicembre 2014
Le nostre richieste sono state accolte, ci risvegliamo il giorno dopo, con una bella e fredda giornata di sole, ci dedichiamo alla colazione e poi via! si riparte.
Percorriamo senza intoppi i 380 km che ci separano da Praga, arrivando nel pomeriggio, il navigatore ci conduce subito al “Residence Bologna” dove ci aspettava il nostro appartamento – posizione – Scarichiamo i bagagli, porto la macchina in garage, l’appartamento è caldo, confortevole, molto grande due camere da letto, cucina, ed inoltre comodo al centro, che si raggiunge a piedi, una perfetta sistemazione.
Praga, è la capitale della Cecoslovacchia, una città moderna e cosmopolita situata sulle rive del fiume Moldava, è una delle città storiche meglio conservate d’Europa caratterizzata dalle sue atmosfere romantiche. ll suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è un dinamico crocevia di artisti e letterati, che per tutto l’anno offre musica, arte e mostre, teatro e poesia e tantissime possibilità di svago e divertimento: dallo shopping, alla buona cucina fino alla movida nei locali notturni.
Anche qui, durante la nostra permanenza, ha nevicato quanto basta per dare alla città un’atmosfera particolare. Per